Dove siamo

Il Club Family Cervia Village si trova a soli 200 metri dal mare: una piacevole passeggiata all’ombra dei frondosi pini e platani, per recarsi in spiaggia e dedicarsi all’abbronzatura o ai giochi sulla sabbia.

Altro luogo da visitare in una vacanza in famiglia è il centro di Cervia, a soli 7 minuti di piacevole passeggiata a piedi dal Club Family Cervia Village. Una passeggiata ancora più bella, e appena più lunga, se fatta lungo il canale, dove ci si può fermare ad ammirare la Torre San Michele, il Magazzino del Sale, la vecchia Pescheria o il Musa, il Museo del Sale, con la sua sezione interna ricca di storia e di eventi didattici e quella esterna, la Salina Camillone, dove vivere l’emozione della raccolta del sale proprio come un salinaro d’epoca. Lungo il canale di Cervia poi, sarà irresistibile entrare a curiosare nei tanti negozietti di prodotti tipici locali, o a gustare la cucina regionale nelle trattorie disseminate nella zona, o semplicemente immergersi nell’atmosfera unica di Borgo Marina.

Solo 7 minuti anche per una visita alla Riserva Naturale Salina di Cervia, in bici questa volta, che forniamo noi seggiolino compreso, anche perchè è possibile visitare la Salina anche in bici, oltre che a piedi, in canoa, in barca elettrica… dall’alba al tramonto e persino di notte per perdersi nella volta del cielo ad ammirar le stelle.

Imperdibile anche una gita nella pineta di Cervia, sempre in bici visto che è a soli 10 minuti di pedalata! Qui sono tanti i modi di trascorrere del tempo di valore in famiglia, passeggiando tra gli alberi, oppure sugli alberi se i bambini amano l’avventura, ma anche inseguendo farfalle, se in famiglia ci sono anime romantiche, curiose e interessate alla natura e ai suoi abitanti, anche quelli più piccoli.

Nel Parco Naturale di Cervia e Milano Marittima infatti si trovano:

  • Cerviavventura, un parco divertimenti a tema dove mettere alla prova il proprio equilibrio e scoprire l’emozione di arrampicarsi sugli alberi;
  • Casa delle Farfalle, una vera esplorazione in un giardino botanico alla ricerca delle farfalle autoctone che ci vivono, senza dimenticare di visitare la grande serra tropicale, dove lasciarsi affascinare da 60 specie di farfalle tropicali, o la Casa degli Insetti, un micromondo tutto da scoprire.

Da Cervia infine, sarà davvero semplice e veloce partire in gita per una giornata di solo divertimento! Parchi divertimento e tematici vicino a Cervia sono davvero tanti:

  • Mirabilandia a soli 15 minuti di strada in automobile per vivere una giornata davvero ricca di emozioni e ricordi che dureranno per sempre tra giostre mozzafiato, scariche di adrenalina, immersioni in playground giganti per i più piccoli, romantiche giostre e attrazioni classiche da vivere tutti insieme appassionatamente;
  • Safari Ravenna, non un semplice parco divertimenti, ma un’immensa area per la tutela e la salvaguardia di animali nati unicamente in ambito zoologico, da esplorare a bordo del trenino elettrico o in auto elettrica, messi a disposizione dal parco, o con la propria auto.

Infine non si può davvero rinunciare a trascorrere qualche ora nella vicina Ravenna, a soli 23 km da Cervia, visitando i sui tanti monumenti, dei quali ben 8 patrimonio UNESCO, che ne testimoniano la grandezza nel tempo e nell’arte, con gli splendidi mosaici e opere architettoniche bizantine assolutamente imperdibili.